Guida Turistica per Tour - Escursioni - Visite Guidate al Lago Maggiore, al Lago d'Orta e nelle Valli dell'Ossola. Tour Leader per Accompagnamenti in Italia e Europa

VISITE GUIDATE ALLE ISOLE BORROMEE 2017

Le dimore Borromee al Lago Maggiore - Isola Bella, Isola Madre e Rocca di Angera - saranno nuovamente visitabili dal 24 marzo al 22 ottobre 2017.

Prenotare la Visita Guidata delle Isole Borromee in anticipo vi permetterà di organizzare la vostra giornata al meglio: lasciatevi consigliare dall'esperienza delle Guide Turistiche del Lago Maggiore per rendere la vostra escursione indimenticabile. 

per info e prenotazioni compilate il form

 

IL GOLFO BORROMEO

IL GOLFO BORROMEO

L'area geografica del Lago Maggiore compresa tra le due località turistiche Stresa e Pallanza, prende il nome dalle Isole Borromee e viene indicato come Golfo Borromeo.

Una minicrociera con Visita Guidata del Golfo Borromeo sono il modo migliore per scoprirlo in tutta la sua bellezza, abbinabile alla Visita Guidata delle Isole Borromee, alla Visita Guidata dell'Isola dei Pescatori o al pranzo con piatti tipici servito in ristoranti con terrazze panoramiche a Lago.

Scrivetemi per organizzare con me il vostro Tour nel Golfo Borromeo

A lei spetta il titolo di "Primadonna" del Lago Maggiore.

Stresa, definita la Perla del Lago Maggiore, pare oggi molto diversa rispetto a quando, pochi secoli dopo la nascita di Cristo, veniva chiamata Strixia a causa della sua posizione su "una striscia di terra tra il Mottarone e il Lago Maggiore".

Al suo lungolago si affacciano la chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Ambrogio e Teodulo, la Villa Ducale - sede del Centro di Studi Rosminiano - e gli splendidi Hotel alcuni arricchiti da magnifici dettagli in ferro battuto o con decorazioni in stucco, altri che offrono la possibilità di gustare un delizioso aperitivo sulla terrazza panoramica, ed altri ancora ai quali è annesso un parco dove potersi rilassare lontano dallo stress cittadino. La costante del Lungolago di Stresa è una magnifica visuale che spazia dal Golfo Borromeo per arrivare fino all'Eremo di Santa Caterina passando dal Monte Sasso del Ferro senza tralasciare il Canton Ticino.

Stresa è un ottimo punto di partenza per un Tour del Lago Maggiore, per una Visita Guidata al Golfo Borromeo e alle Isole Borromee, per un Escursione a Santa Caterina del Sasso, per una Crociera sul Lago Maggiore verso nord - Cannobio - o verso sud - Arona -.

Data la sua vicinanza all'autostrada, da Stresa si raggiungono in breve tempo il Novarese e le altre provincie del Piemonte, la Lombardia e, grazie ai buoni collegamenti stradali che accorciano le distanze con il territorio Ossolano e il Lago d'Orta, si possono organizzare da Stresa Tour che includono tutta l'area della Provincia di Verbania e le mete più interessanti del Canton Ticino.

ISOLA BELLA

ISOLA BELLA

Protagonista indiscussa del Golfo Borromeo, si lascia ammirare mentre pare solcare le acque del Lago Maggiore come un regale vascello.

In origine uno scoglio, sul quale emergeva un piccolo borgo abitato da pescatori, oggi, l'Isola Bella, si mostra in tutta la sua eleganza a chi vi sbarca per visitarne il Palazzo Barocco e il Giardino Botanico all'Italiana, risultato di secoli di interventi diretti magistralmente da sapienti architetti su commissione della nobile casata Borromeo.

Oggetti d'arte e mobilio di inestimabile valore, letti, poltrone e tavoli utilizzati da quei personaggi che segnarono il corso della storia, stucchi, mosaici in marmo e lampadari in vetro di murano, intarsi di legno dorato e finissime porcellane... questo e altro ancora stupirà chi vorrà scoprire attraverso una visita guidata l'Isola Bella, per poi terminare con una splendida passeggiata nel giardino botanico dove fanno bella mostra di sè fiori e piante rappresentative del Lago Maggiore ma anche essenze botaniche provenienti da diversi luoghi del mondo.

 

La Visita guidata all'Isola Bella è abbinabile alla Visita Guidata dell'Isola Madre e dell'Isola dei Pescatori o a una minicrociera sul Lago Maggiore alla scoperta del Golfo Borromeo, scrivetemi per info e prenotazioni

ISOLA MADRE

ISOLA MADRE

Posta in posizione centrale nel Golfo Borromeo, isolata rispetto alle più velocemente raggiungibili Isola Bella e Isola dei Pescatori, regala al visitatore pace e tranquillità.

Flaubert la definì con tutte le ragioni "Paradiso Terrestre" e la mia intenzione è quella, attraverso la visita guidata dell'Isola Madre, di farvene innamorare: le nostre attenzioni saranno dedicate al magnifico Parco Botanico all'Inglese dove le specie botaniche non si contano ormai più, pur non trascurando il Palazzo Borromeo che custodisce oggetti di rara bellezza, come il Teatro delle Marionette

La Visita Guidata all'Isola Madre è abbinabile alla Visita Guidata dell'Isola Bella, alla Visita Guidata dell'Isola dei Pescatori, alla Visita Guidata di Stresa o a una Minicrociera alla scoperta del Golfo Borromeo.

Contattatemi per organizzare il vostro Tour al Lago Maggiore

ISOLA DEI PESCATORI

ISOLA DEI PESCATORI

 

Lasciandosi alle spalle sfarzo, lusso, eleganza e decorazioni con le quali è stato impressionato sull'Isola Bella e sull'Isola Madre, sbarcando sull'Isola dei Pescatori, il visitatore, ha la sensazione di vivere laddove il tempo si è fermato:

abitazioni addossate le une alle altre si affacciano alle piccole vie che attraversano l'Isola per confluire tutte sulla principale Ugo Ara o per condurre al lungolago.

Le reti da pesca appese ai balconi o ai ballatoi ricordano l'antico mestiere del pescatore che ancora oggi è praticato e porta sulle tavole dei ristoranti tipici fresco pesce di lago: dal persico alle trote, dal luccio perca alle alborelle.

 

La Visita Guidata all'Isola dei Pescatori è abbinabile alla Visita guidata dell'Isola Bella, alla Visita guidata dell'Isola Madre, alla Visita guidata di Stresa, a una minicrociera nel Golfo Borromeo e al pranzo in ristorante con menù tipico: contattate la Guida Turistica del Lago Maggiore per organizzare il vostro Tour delle Isole Borromee

 

 

 

GUIDA TURISTICA DEL LAGO MAGGIORE