+393348524962
info@guidaturisticalagomaggiore.com
image-769

facebook

instagram
Aggiungi ai preferiti
piazza Marconi, 28838 Stresa
Segnala ad un amico
info@guidaturisticalagomaggiore.com
Stampa

ISA LA GUIDA DEL LAGO MAGGIORE

+393348524962
img_20190505_181216

Ville e Giardini

CARTOLINE DA VILLA TARANTO

immagine_072.jpgimmagine_065.jpgimmagine_076.jpgimmagine_065.jpg

I GIARDINI BOTANICI DI VILLA TARANTO

104-xcms_label_largeimmagine_076

Aperti al pubblico dal 1952, i Giardini Botanici di Villa Taranto richiamano ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo: turisti, villeggianti, esperti di botanica, amanti della natura, appassionati di fiori, studenti ... chiunque varchi i cancelli d'ingresso dello stupefacente giardino, non può fare altro che innamorarsene. Su una superficie di 16 ettari le simmetrie del giardino barocco all'italiana si alternano armonicamente al parco botanico all'inglese proponendo un percorso che si snoda tra aiuole, fontane, boschetti e prati.

Rare essenze botaniche e fiuriture sensazionali come quelle delle camelie, delle azalee, dei rododendri, dei tulipani e delle dalie sono solo alcune delle meraviglie che vi attendono.

Una visita guidata nei Giardini Botanici di Villa Taranto in compagnia di una Guida Turistica arricchirà il vostro soggiorno al Lago Maggiore con quella bellezza ed eleganza che solo la natura può offrire.

Contattate la Guida Turistica del Lago Maggiore per visitare i Giardini Botanici di Villa Taranto

I Giardini Botanici di Villa Taranto rimarranno chiusi per la stagione invenale. La riapertura al pubblico è prevista per il 15 marzo 2017.

VILLA DUCALE - STRESA

214-xcms_label_mediump1010798

La Villa, che dalla seconda metà del XX secolo ospita il Centro Internazionale di Studi Rosminiani, fa bella mostra di sè nella splendida cornice dei lussuosi Hotel di Stresa. Costruita nel 1770 dal commerciante stresiano Giacomo Filippo Bolongaro, vide, tra i suoi illustri ospiti personalità e proprietari di gran spicco: dal Religioso Abate e fondatore dell'ordine che ancora oggi porta il suo nome Antonio Rosmini allo scrittore Alessandro Mandoni, dalla Duchessa di Genova alla figlia futura Regina Margherita. Artisti, scrittori, teologi ma anche persone dalle umili origini furino nel tempo frequentatori di questa Villa, la più antica di Stresa, che ancora oggi è emblema del paese.

Il Parco della villa, il Museo e la Camera di Antonio Rosmini sono visitabili tutti i giorni, esclusi il sabato e la domenica, dalle 9 alle 11.45 e dalle 15 alle 17.45.

Per volete organizzare la Vostra Visita Guidata al Lago Maggiore e a Villa Ducale contattatemi

VILLA PALLAVICINO - STRESA

304-xcms_label_mediumvilla_pallavicino_www.guidaturisticalagomaggiore.com

Perfetto esempio di dimora lacustre ottocentesca, circondata da un maestoso parco, si affaccia con tutta la sua imponenza sul Lago Maggiore concedendo al visitatore scorci e panorami difficilmente eguagliabili.

Dal 1956 è aperta al pubblico che si lascia affascinare dal suo parco zoologico e ammaliare dai numerosi fiori ed essenze del giardino botanico.

Ideale meta per comitive e scolaresche

Se volete visitare Villa Pallavicino con una Guida Turistica, o per inserirla nel vostro programma di Viaggio Scolastico al Lago Maggiore, scrivetemi

GUIDA TURISTICA DEL LAGO MAGGIORE

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder