Guida Turistica per Tour - Escursioni - Visite Guidate al Lago Maggiore, al Lago d'Orta e nelle Valli dell'Ossola. Tour Leader per Accompagnamenti in Italia e Europa

Praga

Il Ponte Carlo di Praga

Città d'Oro, Madre di tutte le Città, Città dalle Cento Torri...

Praga viene indicata con diversi nomi che rispecchiano le sue caratteristiche.

Una città nel cuore dell'Europa da scoprire con lunghe passeggiate dal Castello alla Città Piccola, dal Ponte Carlo all'Orologio Astronomico.

Praga è la città del mistero e delle leggende, dell'alchimia e dell'esoterismo, del connubio tra architettura del passato e moderna.

La Praga della Rivoluzione di Velluto, della Defenestrazione, della Primavera, ma anche la Praga della Birra e del Cristallo di Boemia...

Affidatevi a un Accompagnatore Abilitato per scoprire questa meravigliosa città ceca, non partite senza Tour Leader.

Per info e prenotazioni sul vostro accompagnamento a Pragacompilate il form

Berlino

Brandemburgertor Berlino

In costante evoluzione, la capitale tedesca riserva sempre grandi sorprese: a chi la visita per la prima volta ma anche a chi ci torna spesso.

Dalla caduta del muro a oggi Berlino è stata completamente trasformata, senza però cancellare quelle tracce di un passato che ancora brucia nel cuore tedesco. Per ricordare, per non dimenticare, per non ripetere gli errori: ed ecco che visitando Berlino ci si trova a oltrepassare costantemente quello che fu il confine, una volta a Est, una volta a Ovest, ma ci vuole qualcuno che ci faccia notare qual'è questa linea di demarcazione.

Check Point Charlie, Muro, Shoan sono alcuni dei segni tangibili di questo passato ai quali si intrecciano Musei di importanza mondiale quale il Pergamon, edifici strabilianti come la sede del Parlamento o la Branderburgertor. E poi ci sono i segni della rinascita, ben visibili in Postdammerplatz o al Sony Center.

Affidate il vostro viaggio a Berlino a un accompagnatore professionista, arricchirà il vostro viaggio e vi farà vivere una Vacanza con la V maiuscola!

Barcellona

barcellona

Cosmopolita, bella, giovane, vivace...

Sarà perchè sede universitaria, sarà perchè e la capitale della Catalunia o sarà perchè completamete rinnovata dal 1992 quando fu sede dalle Olimpiadi.

I motivi che rendono Barcellona una delle città più belle della Spagna sono innumerevoli: la sua lunghissima spiagia Barcelloneta, i molti punti panoramici come Montjuic, la statua di Colombo, o il parco Guell, le strabilianti opere di Gaudì quali la Pedrera, la Sagrada Familia o la casa Battlò o gli interessantissimi musei dove sono raccolte le opere di artisti dalla fama di Picasso e Mirò.

Le due piazze pincipali, Plaza de Catalunia e Plaza de Spagna, pullunano di turisti col naso all'insù rapiti dalla magneficenza degli edifici che le circondano.

La Rambla e Passaige de Gracia sono due tappe obbligate per chi vuol rifarsi gli occhi di fronte alle vetrine scintillanti o chi vuole assaggiare le famose Tapas che accompagnano gli aperitivi, ovviamente lo Jamon Spagnolo è il protagonista indiscusso!

 

Che altro aggiungere?

Fatevi accompagnare a Barcellona da chi la conosce, per poter sfruttare al meglio il tempo che avrete a disposizione per scoprirla. Un Accompagnatore Turistico sarà quello che fa al caso vostro, anche in fase di stesura del programma vi potrà dare utili suggerimenti